Welcome to fabulous Las Vegas!

Las Vegas è sicuramente simbolo di follia ma anche di divertimento, una sorta di immenso Luna Park, è uno di quei luoghi, secondo me, da vedere almeno una volta nella vita.

Io l’ho vista addirittura due volte per questo ho deciso di dedicarle un articolo tutto suo, per farvi vedere la versione by night, sicuramente la più nota e la versione by day, un pò più inusuale.

Beh si sa che Las Vegas è, solitamente una città di transito durante i viaggi on the road nella West Coast a volte, invece, può essere quella di partenza, per me sono stati entrambi i casi.

Innanzitutto tenete presente, quando organizzate un viaggio nella Costa Ovest se decidete di partire o transitare da Las Vegas assicuratevi che non sia l’weekend in quanto i prezzi possono anche triplicare dato nel fine settimana la città si riempie di “giocatori” accaniti magari che vivono negli  stati limitrofi e quindi decidono di passare l’weekend a Las Vegas.

Inoltre vi consiglio di scegliere un hotel sulla strip in modo da essere comodi di uscire in qualsiasi momento e soprattutto per essere nel cuore e nel vivo di questa folle città.

Io ho alloggiato al New York New York e al Luxor nel mio primo viaggio e allo Stratosphere nel secondo. Lo Stratosphere è carino ma è molto oltre la strip, occorre la macchina o il bus per raggiungere la mitica strada circondata dai celebri hotel casinò, soprattutto la sera non è consigliabile farla a piedi.

Ma iniziamo proprio dallo Stratosphere la nostra esplorazione di Las Vegas by day e by night.

IMG_5498

IMG_0001

IMG_5495

Arrivati sulla strip inizia il nostro tour degli hotel che come si evince anche dai loro nomi hanno tutti un tema, iniziamo proprio dal bellissimo The Venetian Resort, una ricostruzione di Venezia davvero incredibile con al suo interno veri canali percorribili dalle iconiche gondole tipiche di Venezia e la bellissima sensazione di essere all’aperto trovandosi invece all’interno del Casinò.

Di giorno, in estate la temperatura può tranquillamente superare i 45°, fortunatamente molti hotel-casinò sono collegati tra loro pertanto potete passare da uno all’altro senza camminare sulla strip sotto il sole cocente.

Excalibur Hotel & Casinò

New York, New York

Questo è l’hotel che ho scelto per il primo pernottamento a Las Vegas durante il mio primo viaggio nella West Coast, nel cuore della Strip, al suo interno ritroverete alcune strade e locali che vi ricorderanno le vie di Manhattan, inoltre c’è un gigantesco Rollercoaster che però è a pagamento anche per gli ospiti dell’Hotel.

Uno dei Casinò più famosi è sicuramente  il Bellagio, lussuoso ed elegante è famoso soprattutto per il meraviglioso spettacolo delle sue fontane che si muovono a tempo di musica. Durante il giorno lo spettacolo avviene ogni 30 minuti mentre la sera ogni 15.

DSCF1634

Per il secondo pernottamento abbiamo scelto il Luxor, dove ci siamo concessi una suite dato che i prezzi sono assolutamente abbordabili ma, come vi dicevo all’inizio, non durante l’weekend.

La sera, naturalmente Las Vegas da il meglio di se, le strade si affollano e la città è illuminata a giorno da migliaia di coloratissime luci. i locali si animano e servono giganteschi  cocktails serviti in bicchieri colorati e dalle forme più disparate che, naturalmente potete tenere come souvenir.

Da tenere presente: all’interno dei casinò è possibile scattare foto ma SOLO a tavoli dove nessuno sta giocando, è severamente vietato fare fotografie mentre le persone stano giocando.

Da non perdere un giretto shopping all’M&M’s Store e al negozio della Coca Cola.

E naturalmente non potete non acquistare qualche strambo souvenir nel gift shop più grande del mondo (o almeno così si definiscono) il Bonanza Gift Shop. Si trova fondo alla Strip, lungo la strada che porta allo Stratosphere.

IMG_2402

Sempre in fondo alla Strip si trova un altro simbolo di Las Vegas, le famosissime Wedding Chapel, eh si perché Las Vegas non è solo gioco d’azzardo ma anche eccentrici matrimoni, volete essere sposati da Elvis Presley o Dolly Parton? Allora siete nel posto giusto!

IMG_2395

 

E ricordate: “What happens in Vegas stays in Vegas”

Pubblicato da La Ele in Viaggio

Mi chiamo Elena e sono una vera appassionata di viaggi e fotografia.
Amo viaggiare più di qualsiasi cosa al mondo e scatto sempre mille foto perché per me significa catturare momenti e non solo immagini.
Con questo blog voglio semplicemente portarvi con me nei miei viaggi, con semplicità, senza frasi ad effetto o parole ricercate, ma solo farvi vedere il mondo attraverso i miei occhi e le mie esperienze sperando che magari possano essere d'ispirazione per i vostri viaggi.
Nata e cresciuta a Milano, voglio anche condividere con voi tutta la bellezza della mia città.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: