Cosa vedere a New Orleans

New Orleans è un luogo che non si dimentica facilmente, con la sua grande anima, la sua magia e le vibrazioni mistiche entra nel tuo cuore e ti regala emozioni forti e indimenticabili!

Il cuore della città è sicuramente il leggendario quartiere francese pieno di deliziosi ristoranti, splendidi pub tipici con musica dal vivo e artisti di strada sorprendenti.

Jackson Square

Parco storico situato nel quartiere francese dichiarato National Historic Landmark nel 1960.

La Cattedrale di St. Louis che si affaccia su Jackson Square è uno dei monumenti più importanti di New Orleans.

Questo meraviglioso edificio, con i suoi tre campanili guarda si affaccia sul parco e domina sul generale Andrew Jackson sul suo cavallo di bronzo e sui lunghi edifici di Pontalba con le loro gallerie in ferro battuto. Questo è il cuore della vecchia New Orleans.

La Cattedrale di St. Louis è la più antica cattedrale cattolica in uso negli Stati Uniti.

The French Quarter

Il Quartiere Francese è il cuore storico della città, famoso per la vivace vita notturna e gli edifici colorati. L’affollata Bourbon Street, cuore del quartiere francese,  è fiancheggiata da jazz club, ristoranti di cucina cajun e bar che servono cocktail molto alcolici. Le strade più tranquille conducono al French Market, con bancarelle di cibo gourmet e artigianato locale, e a Jackson Square, dove artisti di strada si esibiscono di fronte all’imponente Cattedrale di Saint Louis.

 

New Orleans oltre a musica, cibo e jazz è anche Voodoo.

Da non perdere una visita al Museo Voodoo

E naturalmente New Orleans è anche ricca di leggende e di mistero e quindi le storie di fantasmi non mancano di certo…

 

The Latiffe’s Blacksmith Shop Bar

È un edificio storico, il più antico degli Stati Uniti, è stato dichiarato monumento storico nazionale.
E le voci dicono che sia uno degli edifici più infestati di New Orleans 👻

Il Blacksmith Shop di Lafitte è una struttura storica all’angolo tra Bourbon Street e St. Philip Street, nel quartiere francese di New Orleans. Costruita come abitazione nel 1770 durante il periodo coloniale spagnolo, è una delle più antiche strutture sopravvissute a New Orleans.

Secondo la leggenda, il corsaro Jean Lafitte, possedeva un’attività qui all’inizio del XIX secolo e si racconta che che abbia usato la struttura per sequestri illegali e la vendita di contrabbando ma non esiste alcuna documentazione che provi questa teoria.

Verso la metà degli anni ’40 Roger ‘Tom’ Caplinger, trasformò il vecchio negozio abbandonato in Café Lafitte che un famoso locale notturno che ha attirato una clientela bohémien e si dice essere uno dei luoghi più infestati del quartiere francesce.

L’atmosfera che si respira in questa città è qualcosa di davvero unico, si percepisce la magia, la musica e l’allegria nonostante l’uragano Katrina l’abbia messa in ginocchio non ha perso la sua energia e la sua  vivacità. E’ una città diversa da tutte le altre, ti conquista piano piano e ti  conquista completamente il cuore.

IMG_0089IMG_1096

Pubblicato da La Ele in Viaggio

Mi chiamo Elena e sono una vera appassionata di viaggi e fotografia.
Amo viaggiare più di qualsiasi cosa al mondo e scatto sempre mille foto perché per me significa catturare momenti e non solo immagini.
Con questo blog voglio semplicemente portarvi con me nei miei viaggi, con semplicità, senza frasi ad effetto o parole ricercate, ma solo farvi vedere il mondo attraverso i miei occhi e le mie esperienze sperando che magari possano essere d'ispirazione per i vostri viaggi.
Nata e cresciuta a Milano, voglio anche condividere con voi tutta la bellezza della mia città.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: