Irlanda del Sud: cosa vedere

Ireland on the road.

L’Irlanda è un paese fantastico, i colori della natura sono incredibili!

È stato un viaggio fantastico attraverso paesaggi mozzafiato e meravigliose cittadine.

Dublino, ovviamente, è stata la prima tappa, ma per questa città è necessario un articolo tutto suo. Se volete lo trovate nel link qui sotto:

Cosa vedere a Dublino

Cominciamo il nostro viaggio con una sosta a Glendalough (valle dei due laghi), un antico villaggio vicino a un antico monastero dove ci sono anche bellissimi sentieri all’interno dei boschi che conducono a due meravigliosi laghi, quello inferiore e quello superiore.

Kilkenny

Città medievale famosa per il suo maestoso Castello, la straordinaria Abbazia Nera e naturalmente, la sua deliziosa birra.

The Black Abbey

Questa piccola Abbazia nella cittadina di Kilkenny prende il nome dall’abito scuro dei monaci. Nel 1543 sei anni dopo la soppressione dei monasteri fu trasformata in un palazzo di giustizia e venne  quasi totalmente distrutta nel 1650. Solo nel 1866 iniziarono  i lavori di ricostruzione. Quello che oggi si può vedere dell’abbazia, risale quasi completamente al XVIII e XIX secolo.

Rock of Cashel aka Cashel of the King and St.Patrick Rock

La Rocca di Cashel , conosciuta anche come Rocca di San Patrizio (St. Patrick’s Rockrary) o Cashel dei Re (Cashel of the Kings), è una suggestiva rocca nella Contea di Tipperary, si tratta di uno dei siti archeologici più famosi e visitati d’Irlanda.

Il paesaggio che si può godere dalla rocca è mozzafiato. Le rovine,ben conservate, sono circondate da un enorme prato dove si trovano molte croci celtiche. 

Chair Castle

E’ uno dei castelli più grandi d’Irlanda, anch’esso nella Contea di Tipperary che domina sulla tranquilla e placida cittadina di Chair.

Cobh

Piccola cittadina situata su un isolotto alla foce del fiume Lee proprio davanti alla città di Cork. Anche se si trova su un’isola non servono imbarcazioni per raggiungerla, essendo molto vicina alla terraferma è collegata con una serie di ponti. Non è solo una nota meta turistica, ma è soprattutto un importante e storico porto per la propria nazione.

Nel punto più alto della città si trova la maestosa e austera Cattedrale che è uno degli edifici più alti in Irlanda. La cattedrale è dedicata a San Colman il patrono della città.

Fort Charles

È un forte a stella situato a bordo acqua ed è uno dei siti più visitati in Irlanda

The ring of Kerry

Un itinerario turistico circolare nella contea di Kerry

I punti più famosi sono Glenbeigh, Catlequin, Ballycarberry, Doory, Killarney, Valentia Island

Cliff of Moher

Questo è sicuramente uno dei posti più famosi in Irlanda, la vista dalla scogliera è assolutamente straordinaria e mozzafiato

Doolin

Questo paesino è davvero fantastico, nonostante sia piccolissimo è pieno di pub, se vi fermate qui vi consiglio di passare la notte nell’incantevole Allie River Hostel, sembra davvero uscito da una fiaba.

A Doolin c’è il molo dove si prende la barca per raggiungere l’isola di Aran, sfortunatamente non siamo riusciti a raggiungere quell’isola perché c’era mare mosso ed era troppo pericoloso.

Galway

Questo fantastico viaggio termina nella splendida Galway, piena di pub allegria musica e colore, città perfetta per una serata fuori con gli amici bevendo birra deliziosa e ascoltando ottima musica dal vivo.

Pubblicato da La Ele in Viaggio

Mi chiamo Elena e sono una vera appassionata di viaggi e fotografia.
Amo viaggiare più di qualsiasi cosa al mondo e scatto sempre mille foto perché per me significa catturare momenti e non solo immagini.
Con questo blog voglio semplicemente portarvi con me nei miei viaggi, con semplicità, senza frasi ad effetto o parole ricercate, ma solo farvi vedere il mondo attraverso i miei occhi e le mie esperienze sperando che magari possano essere d'ispirazione per i vostri viaggi.
Nata e cresciuta a Milano, voglio anche condividere con voi tutta la bellezza della mia città.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: